ORDINE GASBO DI GIUGNO

E' aperto l'ordine GasBo di giugno dei prodotti confezionati!

Come sapete per alcuni produttori facciamo l’ordine in alternata, infatti in questo mese tornato Iris (pasta, farine, pomodoro), Libero Mondo (commercio equo e solidale) e Officina Naturae (detergenti).

 

 

UNA PROPOSTA GODERECCIA

Da parte di molti riceviamo la richiesta di organizzare un evento per incontrarci senza la fretta di una consegna e senza l’impegno di una riunione.

Visto che Eta Beta ha quasi completato la ristrutturazione della casa e della cucina pensavamo di organizzare un momento di incontro in giugno, dopo la consegna di questo ordine. Probabilmente Eta Beta non sarà ancora attrezzato con piatti e stoviglie per cui si pensava di acquistare quelli compostabili in lista (Libero Mondo) e per farlo chiediamo l’aiuto di tutti: se ognuno di noi acquista qualcosa di questi prodotti e li lascia in dotazione al GasBo (ovvero a tutti noi) quando ci incontreremo per la cena saremo già pronti senza che qualcuno debba andare al supermercato. Un acquisto personale per un obiettivo solidale!

 

ORDINE MINIMO SU ALCUNI PRODOTTI

Come già visto nella nostra mailing list per avere un buon prezzo sulla pasta Iris (cioè lo stesso di febbraio) occorre che ordiniamo almeno 80 colli. Visto che la pasta si ordina in alternata e che il GasBo sospende gli acquisti in estate per riprenderli in settembre (consegna in ottobre) è proprio il momento di fare scorte!

C’è un ordine minimo sulla birra della Vecchia Orsa di € 150,00. Meglio non farcela scappare, l’estate è alle porte!

 

NOTE AI PRODOTTI

Per questo ordine prenderemo il caffè da Libero Mondo, ma non sarà il Tatawelo dell’altra volta, sarà il tipo eQuality bio robusta-arabica.

Sempre di Libero Mondo ci sarà lo zucchero integrale di canna che la volta scorsa non era disponibile e a grande richiesta dei bambini la marmellata di fragole, ma anche di ribes rosso e di pesca e il miele della coop Il Pungiglione che potranno sostituire la crema di nocciole perché questa volta non è disponibile il tipo senza olio di palma. Per le merende dei bambini, ma anche per le nostre ci saranno gli anacardi al naturale, le banana chips e una novità: i mini grissini al sesamo e al rosmarino. Inoltre tutte le spezie possibili, una confezione con 6 tipi di te e una con 6 tipi di tisane. Qualche sugo e pesto pronto e il ragù di seitan.

Non ci saranno le mitiche patate di Abbiate, attendiamo le nuove pronte da settembre.

Questa volta abbiamo inserito dei prodotti compostabili monouso per feste e catering. Certo, il riuso con i piatti lavabili è preferibile, ma nell’ipotesi in cui ci si trovi in situazioni che non ce lo permettano meglio acquistare da produttori che certificano le loro materie prime.


I PRODOTTI

 

Prodotto

Produttore

Pasta, farine e prodotti da forno

Coop. Iris

Riso

Azienda agricola Cerutti

Olio, marmellate

Coop. Giovani in Vita

Caffè, tè, zucchero, cioccolata, marmellate

Libero Mondo

Lenticchie, farro

Azienda agricola Abbiate

Ceci

Azienda agricola La Palombara

Vino, succhi di uva

Azienda agricola Folicello

Cosmesi

Daymons Naturalerbe

Detergenti e cosmesi

Officina Naturae

Prodotti per la purificazione dell’acqua

Officina dell'Acqua

Birre

Vecchia Orsa

 

L'ordine rimarrà aperto fino alle 23,00 di domenica 10 maggio 2015.

La consegna avverrà:

sabato 6 giugno 2015, dalle ore 10.00 alle ore 12.00,

presso la Coop. Eta Beta, via Battirame, 11 – Bologna.

Per effettuare questo acquisto occorre iscriversi al sito Eventhia secondo le modalità qui spiegate.

In corso d'ordine, sulla base della quantità di acquisti fatti, stabiliremo la percentuale da pagare sulle spese di trasporto e di logistica.

Si ricorda che il GasBo è una associazione formale, per fare acquisti con il GasBo occorre essere iscritti all’associazione, il costo di iscrizione è di € 10,00 (validità Gen-Dic).

Per qualsiasi domanda non esitate a scrivere a info@gasbo.it