Co-Energia

L’associazione CO-Energia è nata per avviare progetti di economia solidale che puntano ad una responsabilizzazione etica, dal basso, dell’economia. Si propone di promuovere e coordinare progetti, proposte ed accordi collettivi su importanti filiere (es. acqua, energia, tessile, telefonia, …) il cui livello di complessità richiede grandi numeri e competenze.

CO-Energia da diversi anni cercava di stipulare un accordo con un fornitore di energia nel contesto dei parametri dell’economia solidale. Ciò al fine di permettere, da subito, l’acquisto di energia da fonti rinnovabili e, in seguito, la possibilità di sviluppare progetti verso l’autonomia energetica dei territori. Dopo anni di ricerca e di tentativi con due diverse imprese, nel mese di dicembre 2011, si è stipulata una convenzione con Trenta SpA. La convenzione è aperta a tutti, chiunque può stipulare un contratto con Trenta SpA utilizzando la convenzione di Co-Energia.

Per cambiare fornitore di energia elettrica e passare a Trenta fallo dal sito di Co-Energia, in questo modo usufruirai automaticamente della convenzione stipulata da Co-Energia. Vai al sito di Co-Energia.